Scaduto

Gara #85

PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROSECUZIONE DEL PROGETTO SAI, già SPRAR-SIPROIMI, SISTEMA DI PROTEZIONE PER TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE, PER INTERVENTI DI ACCOGLIENZA ORDINARIA INTEGRATA DEL COMUNE DI TIGGIANO, PER IL PERIODO 01.01.2024 – 30.06.2026
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Informazioni appalto

04/04/2024
Aperta
Servizi
€ 1.163.075,00
CAMPA LEONARDO
Comune di Tiggiano

Categorie merceologiche

85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio

Lotti

1
B11553EC07
B51J23001200001
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROSECUZIONE DEL PROGETTO SAI, già SPRAR-SIPROIMI, SISTEMA DI PROTEZIONE PER TITOLARI DIPROTEZIONE INTERNAZIONALE, PER INTERVENTI DI ACCOGLIENZA ORDINARIA INTEGRATA DEL COMUNE DI TIGGIANO, PER IL PERIODO 01.01.2024 – 30.06.2026
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROSECUZIONE DEL PROGETTO SAI, già SPRAR-SIPROIMI, SISTEMA DI PROTEZIONE PER TITOLARI DIPROTEZIONE INTERNAZIONALE, PER INTERVENTI DI ACCOGLIENZA ORDINARIA INTEGRATA DEL COMUNE DI TIGGIANO, PER IL PERIODO 01.01.2024 – 30.06.2026
€ 1.163.075,00
€ 0,00
€ 0,00

Scadenze

30/04/2024 12:00
06/05/2024 18:00
13/05/2024 16:00

Allegati

1-bando-siproimi-2023.pdf
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1.22 MB
2-disciplinare-siproimi-2023.pdf
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1.58 MB
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6-mod-b-dichiaraz-attestazioni-ulteriori.docx
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8-mod-d-dichiarazione-a-corredo-dellofferta-tecnica.docx
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elenco-del-personale-impiegato-sai-tiggiano.pdf
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prospetto-da-sale-della-terra-progetto-sai-comune-di-tiggiano-1.pdf
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22/04/2024 13:12
808.32 kB

Chiarimenti

18/04/2024 10:48
Quesito #1
Spett. le
CUC Unione dei Comuni Terra di Leuca
in nome e per conto
dell’Amministrazione delegante Comune di Tiggiano

con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti relativi alla procedura:

1) Rispetto all’elenco del personale da riassorbire occorrerebbero, per ogni lavoratore, la categoria contrattuale (es. D2, ecc.) e la scadenza del contratto a tempo determinato. Occorre anche il monte ore contrattuale per ogni lavoratore.
2) Si richiede informazioni sul numero di beneficiari, età, sesso, nazionalità, attualmente accolti nel sistema SAI di Tiggiano.
3) Art -9 SEDE OPERATIVA- del Capitolato- “Il Contraente dovrà garantire una reperibilità di 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, al fine di adempiere tempestivamente alle necessità del Progetto e ridurre al minimo i tempi di interventi nei confronti dei beneficiari”. Si richiede se sul servizio sono previste reperibilità notturne degli operatori, notti attive e passive e per quali tipologie di strutture.
4) Punto 1.2 Del disciplinare. Importo dell’appalto “Relativamente al primo anno, l’importo indicato di € 465.230,00 potrebbe risultare inferiore qualora la presente procedura non dovesse concludersi entro il 31.12.2023”. Si chiede se si tratta di un refuso.
5 ) Durata Appalto: 01/01/2024 – 30/06/2026. Poiché l’aggiudicazione avviene in data successiva al 01/01/2024 si richiede se l’ammontare del BGD per l’annualità 2024 viene ricalibrato in base all’effettiva aggiudicazione del servizio.
6) Nell’ offerta tecnica sono valutati allegati accessori ai CV da allegare delle diverse figure professionali da coinvolgere nel progetto SAI?
7) Punto 4.1 - Termine per la presentazione del Disciplinare. È scritto che la scadenza dell’offerta tecnica avviene ore 18:00 del giorno 06/04/2024. Si chiede se sia un refuso in quanto nel documento del Bando di gara la scadenza è al 06/05/2024.

Restando in attesa di un Vs riscontro, porgiamo cordiali saluti.
22/04/2024 13:11
Risposta
Seguono i chiarimenti richiesti:
1) Rispetto all’elenco del personale da riassorbire occorrerebbero, per ogni lavoratore, la categoria contrattuale (es. D2, ecc.) e la scadenza del contratto a tempo determinato. Occorre anche il monte ore contrattuale per ogni lavoratore.

Si allega prospetto con informazioni e dati richiesti

2) Si richiede informazioni sul numero di beneficiari, età, sesso, nazionalità, attualmente accolti nel sistema SAI di Tiggiano.
Si allega prospetto con informazioni e dati richiesti
3) Art -9 SEDE OPERATIVA- del Capitolato- “Il Contraente dovrà garantire una reperibilità di 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, al fine di adempiere tempestivamente alle necessità del Progetto e ridurre al minimo i tempi di interventi nei confronti dei beneficiari”. Si richiede se sul servizio sono previste reperibilità notturne degli operatori, notti attive e passive e per quali tipologie di strutture.
La reperibilità di 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 è richiesta al fine di dare riscontro ad eventuali emergenze o necessità dei beneficiari che richiedessero l’attivazione di un intervento tempestivo anche in fasce orarie notturne e/o giorni festivi. L’organizzazione della reperibilità è lasciata all’iniziativa del gestore.
4) Punto 1.2 Del disciplinare. Importo dell’appalto “Relativamente al primo anno, l’importo indicato di € 465.230,00 potrebbe risultare inferiore qualora la presente procedura non dovesse concludersi entro il 31.12.2023”. Si chiede se si tratta di un refuso.
Con la puntualizzazione citata si intende chiarire che l’importo relativo al primo anno, sarà ricalibrato in funzione della data effettiva di avvio del servizio. Il riferimento alla data del 31.12.2023 costituisce un refuso in considerazione del fatto che la pubblicazione del bando e dei relativi allegati è avvenuta in data successiva.

5 ) Durata Appalto: 01/01/2024 – 30/06/2026. Poiché l’aggiudicazione avviene in data successiva al 01/01/2024 si richiede se l’ammontare del BGD per l’annualità 2024 viene ricalibrato in base all’effettiva aggiudicazione del servizio.
Si. Come precisato nella risposta di cui al precedente punto 4), l’ammontare del BGD per l’anno 2024 sarà ricalibrato in base alla effettiva aggiudicazione del servizio.

6) Nell’ offerta tecnica sono valutati allegati accessori ai CV da allegare delle diverse figure professionali da coinvolgere nel progetto SAI?
Il contenuto dell’Offerta Tecnica è specificato al punto 6.1 “Contenuto dell’Offerta tecnica” del Disciplinare di Gara, relativamente alla valutazione la stessa è effettuata in base ai criteri e ai sub-criteri specificati al punto 9.1. “Criteri di valutazione dell’offerta tecnica (OT)”, dello stesso Disciplinare di Gara.

7) Punto 4.1 - Termine per la presentazione del Disciplinare. È scritto che la scadenza dell’offerta tecnica avviene ore 18:00 del giorno 06/04/2024. Si chiede se sia un refuso in quanto nel documento del Bando di gara la scadenza è al 06/05/2024.
L’indicazione della data “06/04/2024” costituisce un refuso di stampa. La data effettiva del termine di scadenza per la presentazione delle offerte è le ore 18:00 del 06/05/2024.
prospetto-da-sale-della-terra-progetto-sai-comune-di-tiggiano.pdf
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22/04/2024 13:11
808.32 kB
23/04/2024 15:07
Quesito #2
Spett.le CUC Terra di Leuca
per il Comune di Tiggiano

Nel Disciplinae di gara non è stato previsto il pagamento del contributo a favore dell'ANAC previsto dalla legge.
Sul punto si chiedono chiarimenti, in particolare circa l'importo da corrispondere e modalità.
Cordiali saluti.
03/05/2024 12:19
Risposta
I concorrenti effettuano il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione per un importo di € 165,00 secondo le modalità di cui alla delibera ANAC n. 610 del 19 dicembre 2023. Il pagamento del contributo è condizione di ammissibilità dell’offerta. Il pagamento è verificato mediante il FVOE. In caso di esito negativo della verifica, è attivata la procedura di soccorso istruttorio. In caso di mancata regolarizzazione nel termine assegnato, l’offerta è dichiarata inammissibile.
delibera-n.-610-del-19-dicembre-2023.pdf
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30/04/2024 12:33
168.93 kB
30/04/2024 11:46
Quesito #3
Gentilissimi,

con la presente si richiede, cortesemente, delucidazioni sui seguenti punti:

Nell’Istanza di partecipazione, nel punto dei requisiti di ordine speciale, sì fa riferimento (punto c) "Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore della progettazione ed erogazione di servizi educativi ed assistenziali per l’infanzia". Si evidenzia che nel Disciplinare e nel Bando non ci sono riferimenti espliciti alla certificazione, se non per la riduzione dell'importo della fideiussione. Si sottolinea, inoltre, che il requisito esplicita l’erogazione di servizi educativi ed assistenziali per l’infanzia. A tal riguardo si chiede se tale punto è da considerarsi un refuso e, dunque, se si può procedere alla cancellazione nel format stesso o a tenere il testo e barrarlo.

Si richiede un chiarimento riguardo l’assenza del pagamento del contributo a favore dell’ANAC e alla relativa generazione del PassOE. Come ci si deve comportare al riguardo?

Considerando la clausola sociale e il progetto di assorbimento del personale attualmente impiegato nel progetto, si richiede, rispetto alla “Tabella dei criteri discrezionali D), di valutazione dell’offerta tecnica”, nel punto 3 “Qualità e gestione del personale” se si deve, comunque, indicare un’equipe diversa e, dunque, composta da altre figure professionali, allegando i relativi cv, oppure indicare l'equipe sulla base dell'elenco del personale allegato al Bando?

In attesa di un cortese feedback, si ringrazia per l'attenzione.
03/05/2024 12:19
Risposta
Nell’Istanza di partecipazione, nel punto dei requisiti di ordine speciale, sì fa riferimento (punto c) "Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore della progettazione ed erogazione di servizi educativi ed assistenziali per l’infanzia". Si evidenzia che nel Disciplinare e nel Bando non ci sono riferimenti espliciti alla certificazione, se non per la riduzione dell'importo della fideiussione. Si sottolinea, inoltre, che il requisito esplicita l’erogazione di servizi educativi ed assistenziali per l’infanzia. A tal riguardo si chiede se tale punto è da considerarsi un refuso e, dunque, se si può procedere alla cancellazione nel format stesso o a tenere il testo e barrarlo.
Il riferimento al "Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore della progettazione ed erogazione di servizi educativi ed assistenziali per l’infanzia" costituisce un refuso di stampa e non va quindi considerato.

Si richiede un chiarimento riguardo l’assenza del pagamento del contributo a favore dell’ANAC e alla relativa generazione del PassOE. Come ci si deve comportare al riguardo?

I concorrenti effettuano il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione per un importo di € 165,00 secondo le modalità di cui alla delibera ANAC n. 610 del 19 dicembre 2023. Il pagamento del contributo è condizione di ammissibilità dell’offerta. Il pagamento è verificato mediante il FVOE. In caso di esito negativo della verifica, è attivata la procedura di soccorso istruttorio. In caso di mancata regolarizzazione nel termine assegnato, l’offerta è dichiarata inammissibile.

Considerando la clausola sociale e il progetto di assorbimento del personale attualmente impiegato nel progetto, si richiede, rispetto alla “Tabella dei criteri discrezionali D), di valutazione dell’offerta tecnica”, nel punto 3 “Qualità e gestione del personale” se si deve, comunque, indicare un’equipe diversa e, dunque, composta da altre figure professionali, allegando i relativi cv, oppure indicare l'equipe sulla base dell'elenco del personale allegato al Bando?

Fermo restando l’impegno, “ai sensi dell’art. 57 del D. Lgs. n. 36/2023, al riassorbimento prioritario senza soluzione di continuità del personale già impiegato presso l’attuale soggetto gestore previa verifica di compatibilità con la propria organizzazione d’impresa”, ai fini della valutazione e dell’assegnazione del punteggio previsto per il Criterio n. 3 “QUALITA’ E GESTIONE DEL PERSONALE”, l’Operatore deve fornire le descrizioni previste per i sub-criteri 3.1, 3.2, 3.3, esulando le stesse dal citato impegno di cui al punto 1.3 “CCNL e clausole sociali” del Disciplinare di gara.

CUC - Unione dei comuni

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